“Dona la Spesa” si conferma un successo. L’iniziativa, lanciata da COOP Lombardia, in collaborazione con Croce Rossa Italiana, a favore delle persone più fragili, ha permesso ai Volontari della CRI di Vigevano di raccogliere oltre 1000 Kg di beni alimentari di prima necessità non deperibili nella sola giornata di sabato 9 maggio.
I beni raccolti verranno consegnati alle famiglie maggiormente in difficoltà dal personale della CRI di Vigevano nell’ambito delle attività di supporto sociale legate all’emergenza coronavirus.
E’ infatti in aumento il numero di persone che a fronte della recente pandemia, vive un particolare momento di fragilità al quale la rete sociale è chiamata a fornire un supporto.
Nelle ultime settimane i nostri volontari hanno consegnato oltre 330 pacchi alimentari, fornendo un contributo concreto alle richieste di aiuto che quotidianamente pervengono al numero “CRI per le Persone” 800065510
Scopri di più sulle attività della CRI di Vigevano in risposta all’emergenza sociale
Il Comitato di Vigevano in collaborazione con COOP Lombardia, MD e Penny Market, ha attivato una rete del dono dedicata alle persone con maggiori difficoltà. Presso i punti vendita di Vigevano sono attive postazioni di raccolta, dove la clientela in modo totalmente libero, può contribuire a sostenere l’attività di Croce Rossa Italiana.
https://www.crivigevano.it/covid-19-la-spesa-sospesa/