#IoRestoACasa

Tanti i professionisti che hanno deciso di scendere in campo assieme a Croce Rossa. Ne è esempio l’installazione temporanea installata, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, al centro della Piazza Ducale. Un monito alla popolazione per ricordare quanto sia importante, ancora adesso, stare a casa.

Recitando il messaggio di Umanità e Unità di Henry Dunant, Fondatore della Croce Rossa e Premio Nobel per la Pace, stampato sulla faccia posteriore dell’installazione: “tutti possono, in un modo o nell’altro, ciascuno nella sua sfera e secondo le sue forze, contribuire in qualche misura a questa buona opera”. Al calar della sera, l’installazione diventa un faro nella notte per unire tutti i cittadini costretti alla lontananza, per amore verso i propri cari, un contributo individuale e condiviso, necessario al bene comune.

Telo piazza

 

LA CROCE ROSSA DI VIGEVANO RINGRAZIA LA POPOLAZIONE  PER l’IMPEGNO E LA GRANDE SOLIDARIETÀ

Ringraziamo di cuore tutti i Vigevanesi rispettosi delle regole restrittive di questo periodo, così difficile, doloroso e incerto per tutti. È ora importante continuare a stare nelle proprie abitazioni e, quindi, portare avanti questo immane sforzo, malgrado la Pasqua alle porte e le belle giornate: solo così ne usciremo. Siamo grati ai numerosi professionisti che stanno mettendo a disposizione le loro competenze e professionalità, attraverso donazioni di prodotti o servizi utili per affrontare questo momento di emergenza” dichiara Andrea Motta, Presidente Croce Rossa di Vigevano

Importante sottolineare come queste iniziative sono state coordinate e portate avanti da professionisti e personale volontario, lavorando ciascuno dalla propria abitazione, in sicurezza senza sottrarre risorse al soccorso e contributi economici destinati all’emergenza in corso.

 

RINGRAZIAMENTI

Per la realizzazione di questo progetto si ringrazia:

Direzione di produzione: ZETA Service

Progettazione e produzione tecnica: Pietro Ferrari e Massimo di Marco

Tecnico elettricista: Davide Piccolino

Comunicazione: Marco Garini e Christian Santimaria

Fornitura materiale tecnico di consumo: Massimo Istroni e Mario Colli Franzone

 

EMERGENZA COVID19

Emergenza Covid-19