Dove siete nel Mondo?

IL CONTEST PER LE VACANZE ESTIVE, IN PALIO 2 BUONI DAL VALORE DI 50€

Il Movimento internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa è la più grande Organizzazione Umanitaria al Mondo. Al fine di sensibilizzare su questo aspetto che contraddistingue la nostra realtà di Volontariato, è stato creato un semplice contest: sfidiamo i nostri fan a dimostrare che “Ovunque siate, Croce Rossa c’è!” La sfida si sviluppa in semplici passaggi:

  1. Scattare una foto davanti una sede o un mezzo della sezione di Croce Rossa dove si stanno trascorrendo le vacanze estive e inviarcela tramite messaggio privato sui nostri Social (Facebook e Instagram o via mail (a vigevano.sviluppo@lombardia.cri.it)
  2. Invitare gli amici ad interagire alla foto pubblicata sulle nostre pagine (Facebook e Instagram)
  3. Chi otterrà più interazioni vincerà 2 buoni dal valore di 50€ ciascuno per svolgere altrettanti corsi PAD (per maggiori info sulla tipologia di corso, clicca qui) per imparare le manovre di rianimazione cardiopolmonare di base e defibrillazione precoce.

 

L’HASHTAG #CroceRossaOvunqueNelMondo

Abbiamo creato l’hashtag #CroceRossaOvunqueNelMondo per l’occasione! Pubblica le foto anche sui tuoi profili utilizzandolo e aiutaci a diffondere la notizia.

 

L’IMPORTANZA DI UNA CITTADINANZA FORMATA

L’arresto cardiaco è improvviso, imprevedibile, la morte può sopraggiunge entro pochi minuti e danni cerebrali irreversibili possono manifestarsi dopo appena 4 – 5 minuti. Senza una terapia d’urgenza, solo il 5-10 per cento delle persone colpite sopravvive, l’intervento di un mezzo di soccorso primario, anche se attivato immediatamente, potrebbe non essere sufficientemente rapido, al contrario di quello che invece potrebbe fare chi si trova già sul posto poiché è in grado di agire entro pochi secondi. Per questo motivo è fondamentale che tutti conoscano le procedure di soccorso da avviare in caso di arresto cardiaco.

 

PER INFORMAZIONI
vigevano.sviluppo@lombardia.cri.it

 

Public Access Defibrillation

Autore dell'articolo: simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *