Con la stagione estiva è ripreso il servizio “Bici Cri” svolto dai volontari della Croce Rossa di Vigevano per garantire un servizio di primo soccorso a quanti frequentano le zone della campagna cittadina soprattutto lungo le sponde del Ticino.
Una pattuglia composta da due volontari dotati di attrezzatura di primo soccorso e una defibrillatore semiautomatico a bordo di due mountain bike perlustrerà i percorsi della nostra campagna maggiormente battuti e piu’ difficilmente raggiungibili da un’ambulanza per poter prestare le prime cure a chi, a seguito di infortunio o malore, ne avesse bisogno.
Nei casi più urgenti, con il coordinamento del 118, i volontari CRI potranno garantire un supporto immediato in attesa dell’arrivo dei mezzi di soccorso nell’eventualità sia consigliato trasportare l’infortunato verso una struttura ospedaliera.
Questa attività di prevenzione e’ uno dei punti fondamentali della mission di Croce Rossa che vede impegnata la nostra associazione in una costante attività di tutela della salute pubblica garantita soprattutto grazie all’impegno e alla dedizione dei nostri volontari.