Sabato 20 giugno i volontari della CRI di Vigevano sono tornati all’interno del Centro Commerciale “Il Ducale” grazie alla collaborazione con COOP Lombardia per promuovere l’iniziativa “DONA LA SPESA”. L’iniziativa, che proseguirà fino ad autunno inoltrato, permette a Croce Rossa di sostenere decine di famiglie grazie ala consegna di pacchi alimentari alle persone maggiormente fragili anche a seguito della crisi economica dovuta all’emergenza Coroavirus.
“Ancora una volta Vigevano si dimostra molto generosa. Dopo il grande successo della prima giornata di raccola dello scorso 9 maggio, nella quale sono stati raccolti oltre 1200 kg di beni di prima necessità, anche nellla giornata di ieri i clienti del supermercato IperCoop hanno scelto di donare centinaia di prodotti che provvederemo prontamente a stoccare e distribuire nei prossimi giorni. I 912 chili di pasta, riso, conserve, legumi, latte, biscotti, prodotti per il bagno ci permetteranno un aiuto concreto a chi più ha bisogno. Chiunque abbia necessità di supporto può contattare il numero gratuito 800 06 55 10, numero nazionale “CRI per le Persone”. Essere al fianco della comunità è un impegno al quale non vogliamo rinunciare”
Scopri di più sulle attività della CRI di Vigevano in risposta all’emergenza sociale
Il Comitato di Vigevano in collaborazione con COOP Lombardia, MD e Penny Market, ha attivato una rete del dono dedicata alle persone con maggiori difficoltà. Presso i punti vendita di Vigevano sono attive postazioni di raccolta, dove la clientela in modo totalmente libero, può contribuire a sostenere l’attività di Croce Rossa Italiana.