Anche la CRI di Vigevano in prima linea con AMICO CAMPUS

Dal 6 al 12 maggio torna AMICO CAMPUS a Vigevano.

AMICO CAMPUS è un Service ideato da alcuni Club Rotary del Distretto 2050 ed è rivolto a persone con disabilità e ai loro genitori/accompagnatori.
E’ stato realizzato con la connotazione AMICO CAMPUS SPORT e con lo scopo di offrire ai ragazzi una settimana all’insegna dello sport e del divertimento, intrattenendo nel contempo i loro genitori con visite guidate, convegni e momenti di svago.

AMICO CAMPUS SPORT 2019, che si svolge dal 5 al 12 maggio, con sede presso il Seminario Vescovile di Vigevano,
è organizzato in collaborazione con il Coordinamento Volontariato Vigevano e con il Pool Vigevano Sport e vede il supporto di numerose associazioni locali, enti, centri sportivi, istituti scolastici, nonché singoli volontari. I ragazzi del Campus saranno coinvolti in varie attività sportive, laboratori, stage, esibizioni, gite, momenti di intrattenimento e importanti momenti di inclusione sociale.

La classe III C dell’indirizzo Scienze Umane del Liceo Cairoli di Vigevano collaborerà all’iniziativa per tutta la settimana con il progetto di alternanza scuola-lavoro, al fine di acquisire competenze di cittadinanza e costituzione.

Croce Rossa sarà anche quest’anno partner logistico, contribuendo al trasporto dei ragazzi tra le svariate attività che verranno organizzate. Sabato inoltre, la CRI di Vigevano sarà impegnata nella predisposizione di mezzi e strutture per lo Screening dell’Udito gratuito a cui i ragazzi potranno sottoporsi. 

Una grande settimana di amicizia e divertimento! 

Autore dell'articolo: Sviluppo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *