Emergenza COVID-19
Croce Rossa Vigevano in risposta all’emergenza COVID-19
Grazie ai nostri volontari e dipendenti abbiamo potuto sin da subito modulare in modo flessibile il nostro operato per rispondere alle nuove vulnerabilità che questa emergenza sta causando: è il tempo della Gentilezza. Le nostre attività in risposta al COVID-19:
- Soccorso sanitario, trasporto sanitario e trasporto tamponi
- Pronto spesa e pronto farmaco per tutta la popolazione maggiormente vulnerabile
- Ascolto psicologico gratuito a distanza, grazie alla disponibilità del Dott. Pasero (maggiori dettagli qui)
- Distribuzione di generi di prima necessità e pacchi alimentari alle famiglie in difficoltà
- Coordinamento, in collaborazione con Protezione Civile presso il Centro Operativo Comunale di Vigevano, delle risorse in campo per rispondere a tutte le richieste del territorio
- Misurazione della temperatura corporea e saturazione presso il pre-Triage del Pronto Soccorso dell’Ospedale Civile di Vigevano per garantire l’accesso in sicurezza alla struttura sanitaria
- Supporto agli esami di stato 2020
Marzo-settembre 2020: i dati del nostro impegno
Alcuni semplici dati aiutano a comprendere l’incessante lavoro che i nostri Volontari e dipendenti stanno svolgendo per assicurare una risposta ad ogni richiesta di aiuto durante l’emergenza COVID-19.
SCARICA IL REPORT:
Relazione COVID marzo-settembre 2020
Grazie!
Un ringraziamento sincero a tutta la cittadinanza, il cui supporto è fondamentale per la pronta risposta del Comitato. Grazie ai cittadini, agli oltre 150 volontari temporanei, alle imprese, alle associazioni e alle Istituzioni. Una comunità unita è una comunità resiliente!
ABBIAMO BISOGNO DI TE! PUOI DONARE ORA: