Nuovo DAE al portone di Corso Repubblica

Nuovo DAE corso Repubblica

INAUGURATO OGGI IL NUOVO DEFIBRILLATORE

Alla presenza del Sindaco Andrea Sala, del Presidente del Comitato di Vigevano della Croce Rossa Italiana Andrea Motta e della Presidente dei Buccella Runners ASD Lorenza Bianchi è stato inaugurato oggi un nuovo Defibrillatore (semi)Automatico Esterno (DAE) presso l’ingresso del Castello Sforzesco di Corso Repubblica. Il nuovo dispositivo arricchisce la capillarità sul territorio cittadino di questi importanti presidi salvavita, ponendo un ulteriore tassello del progetto “Vigevano città cardioprotetta“.

Nuovo DAE corso RepubblicaFRUTTO DELLA RED BUCCELLA RUN

L’annuale manifestazione sportiva Red Buccella Run organizzata dalla Croce Rossa di Vigevano e dai Buccella Runners dona ad ogni edizione nuovo valore per la cittadinanza! La filosofia “Correre per stare bene e fare del bene” ha unito saldamente le due associazioni, rendendo possibili numerosi investimenti tra cui quattro defibrillatori e il contributo al nuovo mezzo di soccorso PV259.

COME USARE IL DAE

Il defibrillatore potrà essere utilizzato da coloro che avranno seguito un apposito ma semplice corso, che prepara ad intervenire in caso di arresto cardiaco. L’apparecchio di facile uso e in grado di guidare il soccorritore “laico” durante la procedura di utilizzo, permetterà così un rapido intervento in caso di necessità.

La CRI di Vigevano ha intensificato la frequenza con cui organizza i corsi di abilitazione PAD per permettere a sempre più vigevanesi di formarsi ed essere così in grado di utilizzare il DAE. Una cultura del primo soccorso diffusa è indispensabile.

Per le iscrizioni è sufficiente mandare una mail a: formazione@crivigevano.it.
 

Nuovo DAE corso Repubblica

Autore dell'articolo: simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *