Un nuovo direttivo per la CRI di Vigevano

Nella giornata di domenica 16 febbraio 2020 i Volontari di oltre 400 Comitati della Croce Rossa Italiana sono stati chiamati ad esprimere il proprio voto per il rinnovo delle cariche statutarie. 

Il Comitato di Vigevano non ha fatto eccezione e a distanza di 4 anni dalle ultime consultazioni, quasi 200 volontari hanno espresso il proprio diritto previsto. 

La tornata elettorale ha visto la riconferma di Andrea Motta alla guida del Comitato ducale affiancato da un Consiglio Direttivo totalmente rinnovato, costituito da Alessandro Arena, Alessia Mogavino e Giuseppe Radici. La governance è completata da Federica Galati eletta in qualità di consigliere giovane e rappresentante dei giovani CRI. 

Il mandato del nuovo direttivo sarà garanzia di continuità con il percorso di potenziamento dei servizi offerti al 

territorio, consolidando quanto già oggi il Comitato di Vigevano offre alla popolazione. 

“Era giusto, secondo me, offrire ancora tempo ed energia per portare a termine lo sviluppo del Comitato, per dare spazio e tutti di poter crescere insieme.” ha dichiarato il neo eletto Presidente, “Ogni giorno ci viene richiesto un impegno per aiutare il prossimo, per lenire le sofferenze umane, per portare conforto laddove c’è dolore. Non possiamo deludere le aspettative di chi quotidianamente porta rispetto per l’Emblema che portiamo”

Il nuovo Consiglio direttivo entra ufficialmente in carica oggi, 20 febbraio 2020, con la conferma dell’avvenuta elezione da parte dell’Ufficio Elettorale regionale di Croce Rossa.

Autore dell'articolo: Sviluppo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *