L’EVENTO
Sabato 20 ottobre 2018 dalle 9 alle 16 cardiologi dell’Unità Operativa Complessa di Cardiologia dell’Ospedale civile di Vigevano hanno fornito gratuitamente alla popolazione l’esecuzione di elettrocardiogramma ed il controllo della pressione arteriosa, all’interno di due ambulatori su di uno speciale mezzo attrezzato.
“Il cuore in Piazza” rientra nell’ambito di un progetto più ampio di ASST Pavia per il controllo dei fattori di rischio cardiovascolare. Durante la giornata si sono inoltre svolte brevi conferenze all’interno del truck riguardanti i criteri di prevenzione cardiovascolare e corretti stili di vita. L’evento ha riscosso un buon successo. Grande la partecipazione da parte della cittadinanza: a fine giornata infatti sono state effettuate 278 visite.
I PARTNER
L’evento di ASST Pavia è stato svolto in collaborazione con Ordine dei Medici Provincia di Pavia, Associazione Medici di Famiglia Vigevano e Lomellina, Ordine Professioni Infermieristiche Pavia, Croce Rossa Italiana Comitato di Vigevano e con il Patrocinio del Comune di Vigevano.
IL SUPPORTO DI CROCE ROSSA
Il Comitato di Vigevano della Croce Rossa Italiana ha fornito il supporto di un mezzo di soccorso e garantito l’assistenza logistica necessaria, contribuendo alla buona riuscita della giornata.
Guarda le foto dell’evento “Il cuore in Piazza”