Nuovo DAE in Piazza Volta grazie alla Red Buccella Run

Defibrillatore Croce Rossa Vigevano
 
DAE defibrillatore Piazza Volta VigevanoIL FRUTTO DELLA PRIMA RED BUCCELLA RUN

La prima edizione della Red Buccella Run ha portato i suoi frutti: un nuovo defibrillatore automatico esterno (DAE) accessibile 24/24h presso Piazza Volta. L’importante presidio è stato reso possibile grazie ai numerosi partecipanti e sponsor dell’edizione 2017 della corsa a scopo benefico. Correre per stare bene e fare del bene, è questa la filosofia che ha unito i Buccella Runners Vigevano ASD e il Comitato di Vigevano della Croce Rossa Italiana in questo progetto.

 
DAE defibrillatore Piazza Volta Vigevano Croce RossaCOME USARE IL DAE

Il defibrillatore, potrà essere utilizzato da coloro che (pur non essendo soccorritori professionali), dopo aver seguito un apposito ma semplice corso, potranno intervenire nell’eventualità in cui dovesse verificarsi un arresto cardiaco nelle vicinanze. L’apparecchio di facile uso e in grado di guidare il soccorritore “laico” durante la procedura di utilizzo, permetterà così un rapido intervento in caso di necessità.

Poiché, come detto, per poter utilizzare l’apparato è necessario aver seguito un corso specifico, la CRI di Vigevano ha intensificato la frequenza con cui organizza i corsi di abilitazione PAD per permettere a sempre più vigevanesi di partecipare e ottenere il know-how indispensabile per essere in grado di utilizzare l’apparato od eventuali altri apparecchi simili di futura installazione. Una cultura del primo soccorso diffusa è indispensabile.

Per le iscrizioni è sufficiente mandare una mail a: formazione@crivigevano.it.

 
VIGEVANO CARDIO-PROTETTA: L’IMPEGNO DI CROCE ROSSA

Continua l’impegno del Comitato vigevanese per dotare la città di sempre più postazioni di pubblico accesso alla defibrillazione (PAD) al fine di rendere Vigevano una città cardio-protetta. Con questa installazione sono già tre i defibrillatori installati da Croce Rossa a Vigevano. Gli altri sono situati in Piazza Ducale (sotto l’androne sul lato di Via Santa Croce) e in Piazza IV Novembre (difronte alla stazione ferroviaria).

 

Red Buccella Run

Autore dell'articolo: simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *