Croci di Anzianità per i volontari CRI

LA CONSEGNA DELLE CROCI DI ANZIANITÀ

Nel pomeriggio di domenica 29 aprile, giorno in cui cade la ricorrenza di S. Caterina da Siena patrona delle Infermiere Volontarie della CRI, alla presenza delle autorità civili e militari cittadine e dei Volontari del Comitato ducale della Croce Rossa è stata celebrata una S. Messa presso la Chiesa della Madonna dei 7 Dolori a Vigevano. L’occasione è stata propizia anche per ricordare in modo solenne il centodecimo anniversario della fondazione del Corpo delle “Crocerossine”.

Al termine della celebrazione sono state consegnate dal Presidente Andrea Motta e dall’Ispettrice delle Infermiere Volontarie S.lla Marcella Perotti, i diplomi dell’ultimo corso per Infermiere Volontarie e le “Croci di Anzianità” ai Volontari del Comitato vigevanese della Croce Rossa. La cerimonia è stata l’occasione per festeggiare il lavoro che quotidianamente e in modo silenzioso i Volontari della CRI svolgono sul territorio a favore delle categorie vulnerabili.

“E’ sempre un piacere poter conferire questo genere di benemerenze”, spiega Andrea Motta, “in un contesto in cui è sempre più difficile fidelizzare i Volontari attraverso un percorso all’interno dell’Associazione che sia duraturo. Le difficoltà sociali, la disoccupazione, l’impoverimento della popolazione, influiscono sulla continuità del servizio che, a fronte di svariate criticità, viene comprensibilmente meno.”

Tra i numerosi riconoscimenti assegnati, è stata conferita una speciale benemerenza per i 50 anni di servizio a S.lla Giulia Caspani, che ha ricevuto un lungo applauso da parte degli intervenuti.

L’Ispettrice Perotti le ha dedicato alcune parole, ricordando come, tra le Infermiere Volontarie, S.lla Caspani si sia contraddistinta, durante mezzo secolo di attività, per presenza, preparazione e dedizione all’Associazione.

 

 

Autore dell'articolo: Sviluppo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *