Anche quest’anno il 1 dicembre ricorre il World AIDS Day, la Giornata mondiale per la lotta all’AIDS.
È una giornata che anno dopo anno non perde d’importanza, perché tanta è ancora la disinformazione tra i giovani su tematiche come malattie sessualmente trasmissibili e sessualità. Tante le informazioni a disposizione di tutti sul web, ma altrettanti sono i rischi di cadere in comportamenti sbagliati e rischiosi. Spesso si parla solo di contraccezione e il rischio di contagio per malattie sessualmente trasmesse passa in secondo piano.
Per questo Croce Rossa si impegna giorno dopo giorno in attività verso la gioventù che possano fornire una chiara consapevolezza dei rischi e dei metodi di protezione efficaci in ambito di sessualità.
In occasione della giornata mondiale per la lotta all’AIDS tanti sono i GiovaniCRI che in scuole, piazze e locali d’Italia sensibilizzeranno i loro coetanei.
Quest’anno i volontari del Comitato di Vigevano saranno presenti nella notte del 1 dicembre presso il Grillo Social Club by Easy, con un programma di attività e giochi volti a informare ed accrescere la consapevolezza di coloro che vorranno sfidarsi e sfidare i propri amici!
Non mancheranno anche le sorprese, quindi non resta che rinnovare l’appuntamento per il World AIDS Day 2017.
Tu quanto pensi di essere preparato? Prova a metterti in gioco! Avresti saputo rispondere alle domande dello scorso anno?