Tornano in autunno i corsi della CRI

Tornano in autunno i corsi della CRI di Vigevano destinati alla popolazione. 

I corsi, organizzati in collaborazione con la Biblioteca Civica Mastronardi di Vigevano partiranno nel mese di ottobre e sono aperti a tutti quanti desiderano avere nozioni di primo soccorso o imparare l’utilizzo del defibrillatore semi automatico, strumento di vitale importanza in caso di arresto cardio circolatorio. 

Nello specifico i corsi attivati saranno

  • Corso PAD (Public Access Defibrillation)è rivolto a tutti i  cittadini e si prefiggono l’obiettivo di trasmettere il protocollo di intervento che consenta di riconoscere e di attivare il soccorso in caso di arresto cardiaco e di supportare le funzioni vitali (respiro e circolo), anche attraverso l’uso del Defibrillatore Semiautomatico (DAE) fino all’arrivo del personale di soccorso qualificato.

  • Primo Soccorso, prevenzione infortuni e protezione Civile per la popolazione adultapermette di acquisire in 10 lezioni importanti nozioni pratiche sulle principali tecniche di soccorso”laico” (cioè eseguito da persona non sanitaria). Le lezioni, sia teoriche sia pratiche, saranno tenute dal monitore, ossia dalla  figura formata dall’Associazione per diffondere le nozioni tecnico/pratiche di primo soccorso durante lo svolgimento di corsi appositamente organizzati.

Le iscrizioni a tutti i corsi della CRI di Vigevano, saranno possibili rispettivamente entro il 10 e il 14 ottobre 2017. Per maggiori informazioni puoi scriverci all’indirizzo formazione@crivigevano.it o presso la Biblioteca Civica Mastronardi puoi compilare direttamente il modulo di iscrizione.

Il prossimo 14 settembre invece, per coloro che vorranno mettersi in gioco in prima persona, avrà inizio il corso di accesso alla Croce Rossa Italiana. Scopri come iscriverti e diventare parte del movimento umanitario più grande del pianeta.

Autore dell'articolo: Sviluppo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *