In occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, l’8 maggio, la Coop Lombardia sostiene la Croce Rossa Italiana con una raccolta alimentare straordinaria nei punti vendita della Regione.
Nei punti vendita del marchio Coop sarà possibile donare la spesa per offrire un aiuto concreto al Comitato di Vigevano della Croce Rossa Italiana impegnata nella distribuzione di pacchi alimentari alle famiglie e alle persone più fragili, duramente colpite, tra l’altro, dalle conseguenze socio-economiche della pandemia.
Tra i prodotti che sarà possibile donare ci sono quelli a lunga conservazione, come legumi, pelati, biscotti secchi, ma anche prodotti per l’infanzia, come gli omogeneizzati e pannolini. La lista completa sarà esposta presso ogni supermercato aderente all’iniziativa.
I volontari saranno presenti presso il Centro Commerciale “Il Ducale” per promuovere l’iniziativa e raccogliere quanti più alimenti possibili per supportare al massimo i programmi di sostegno alimentare della Croce Rossa.